Sabato 26 ottobre per celebrare il 157esimo Anniversario della Campagna dell’Agro Romano la Sala Consiliare della Provincia di Rieti diventerà la suggestiva cornice di un evento dedicato alla memoria storica del Risorgimento.
L’iniziativa che vedrà protagoniste le musiche Risorgimentali è promossa da una fitta rete di associazioni: Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, Istituto per la storia del Risorgimento, l’Associazione Mazziniana Italiana, Orizzonti Sabini, A.P.S. Banda Musicale Città di Rieti e patrocinata dalla Provincia di Rieti.
A presentare la serata sarà Gianfranco Paris, Presidente della Federazione Italiana ANVRG, che introdurrà il programma e offrirà una panoramica sul significato storico dell’evento.
A seguire le note riempiranno la sala con le Famigerate Armonie, i Canti Risorgimentali e le potenti sonorità della Banda Musicale della Città.
Save The Date PID 2026
La XXXV edizione del Premio Internazionale Danza città di Rieti sarà ospitata presso il teatro Flavio Vespasiano dal 23 al 26 aprile 2026. Lo hanno...
Sabato è Museo: Incontri tra Arte, Storia e Archeologia al Museo Civico di Rieti
Un ciclo di incontri gratuiti con la partecipazione di esperti e studiosi, per scoprire il patrimonio culturale della cittàUna serie di appuntamenti...